trattamento-medicina-antiaging

Le correzioni del naso sono tra gli interventi più comuni di chirurgia plastica con finalità estetiche ma, negli ultimi anni, le cose si sono evolute perché è possibile intervenire e correggere alcune imperfezioni anatomiche senza interventi invasivi e solo con l’utilizzo dei moderni filler a base di acido ialuronico o di altri materiali riassorbibili.

Le correzioni naso senza chirurgia si basano sull’utilizzo di filler naso, un trattamento estetico che consiste nell’infiltrazione di filler dermici volumizzanti e biocompatibili a base di acido ialuronico con alta densità di legami e idrossiapatite. Questi filler permettono la correzione delle piccole asimmetrie della punta e/o del dorso nasale.

 

Come si svolge il trattamento di rinofiller?

Il trattamento può essere doloroso ed è previsto l’impiego di un’anestesia topica.

La tecnica prevede la definizione dei punti da trattare e l’inoculazione del prodotto con ago sottile.

 

Come comportarsi nel post intervento e quando sono visibili i risultati?

    I risultati sono subito evidenti. Nell’immediato post-operatorio è necessario seguire una terapia topica con crema antibiotica e fotoprotezione; in alcuni casi sarà necessario anche seguire una terapia antinfiammatoria.

     

Quali sono gli effetti secondari dei filler naso?

Gli effetti secondari e le complicazioni sono rari ma, in alcuni casi, si possono avere degli effetti collaterali anche gravi.

Gli effetti secondari più frequenti sono:

Ipercorrezioni

Discromie cutanee

Rossore persistente

Necrosi ischemica

Cicatrici permanenti

 

Qual è la durata del trattamento con rinofiller?

La durata dell’efficacia del trattamento non è precisamente determinabile perché è legata a diverse variabili come il tipo di cute, le abitudini del soggetto, la profondità in cui viene iniettato il filler e la tipologia di prodotto utilizzato. Ad ogni modo, si può dire che mediamente si ha una durata di circa 6/8 mesi.

 

Condividi con i principali social network:
DOTT.ssa Raffaella Lavinia Fassi

Medico chirurgo. Epatologia e Medicina Antiaging


Seguimi sui social Network
Medicina Antiaging

La Medicina Antiaging nasce con l'intento di allungare e migliorare la qualità della vita. Le parole chiave sono: Prevenire, Preservare e Potenziare.

Medicina Estetica