trattamento-medicina-antiaging

Con “codice a barre” si intende l’insieme di rughette verticali che partono dal labbro verso l’alto e, talvolta verso il basso e che, appunto, ricordano il codice a barre dei prodotti del supermercato. La loro presenza è un segnale indubbio di invecchiamento. Per fortuna, la Medicina Estetica mette a disposizione diversi tipi di trattamento a base di acido ialuronico di ultimissima generazione, morbidi e perfettamente integrabili nel derma.

Per distendere bene le rughette sopra il labbro è indispensabile riempire anche il punto di attacco di queste sulla semimucosa del labbro stesso. E’, quindi, importante ridefinire il contorno labbra, idratandolo.

Per quanto riguarda, invece, le rughe che vanno dal naso alla bocca – e spesso anche alla mandibola – negli anni si accentuano e possono essere corrette con grande efficacia grazie ai filler acido ialuronico, in questo caso più densi, da iniettare a maggiore profondità. Il risultato finale sarà di una ridotta profondità delle rughe, una maggiore freschezza e naturalezza.

 

Azione combinata filler acido ialuronico e Tossina Botulinica

Mentre i filler a base di acido ialuronico agiscono con un effetto di riempimento dei solchi della pelle, la tossina botulinica esercita una vera e propria azione di rilassamento dei muscoli mimici del volto e, di conseguenza, riduce in maniera cospicua ed evidente la formazione delle rughe mimiche, cioè quelle che riusciamo a comandare.

La combinazione di questi due elementi può, quindi, rivelarsi una sinergia vincente.

La presenza di nuove tecnologie, la ricerca scientifica e lo sviluppo multisettoriale nell’impiego del botulino ha portato a nuove metodiche di trattamento, sicure ed efficaci in tutte le aree del volto e in modo particolare per correggere le rughe perilabiali (codice a barre) e le rughe della marionetta (rughe mento).

I vantaggi dell’azione combinata di acido ialuronico e Botulino sono: 

Miglioramento esponenziale dell’area trattata

Prolungamento della durata degli effetti del trattamento

Naturalezza del risultato

 

Condividi con i principali social network:
DOTT.ssa Raffaella Lavinia Fassi

Medico chirurgo. Epatologia e Medicina Antiaging


Seguimi sui social Network
Medicina Antiaging

La Medicina Antiaging nasce con l'intento di allungare e migliorare la qualità della vita. Le parole chiave sono: Prevenire, Preservare e Potenziare.

Medicina Estetica