trattamento-medicina-antiaging

Il Microneedling è una tecnica applicata in Medicina Estetica di nuova generazione per il ringiovanimento della pelle, adatta sia al viso che alle altre zone del corpo.  Viene impiegata per rivitalizzare, conferire turgore e rigenerare in profondità la pelle.

Nel caso del viso, permette di stimolare la produzione di collagene, migliorando tono e compattezza della pelle. Inoltre, stimolare la micro circolazione e i fibroblasti determina un rimodellamento e rassodamento della zona trattata, con risultati davvero notevoli: maggiore luminosità e compattezza della cute, diminuzione delle macchie su tutto il volto, riduzione delle piccole rughe sulle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne.

La procedura prevede l’utilizzo di un dispositivo a forma di rullo dotato di aghi sottilissimi (da 0,5 a 3 mm.) la cui lunghezza varia in base alla profondità del trattamento: Cosmetico, Medico o Chirurgico.

I trattamenti possono essere effettuati singolarmente o in sinergia, per un risultato più profondo e duraturo.

Al trattamento con Microneedling può essere associato un trattamento di Biorivitalizzazione e, a seguire, un trattamento a base di ultrasuoni.

L’associazione di queste tecniche permette di innescare lo scambio cellulare della cute sana e di far penetrare in maniera efficace e senza traumi le sostanze attive biorivitalizzanti in modo da ottenere un risultato ancora più evidente

Questo sistema, che si basa sui tre trattamenti associati riesce a ripristinare lo stato cutaneo con un aumento dell’elasticità e del volume della pelle oltre indurre una rigenerazione cellulare e la riattivazione del metabolismo globale della cute.

 

Perché scegliere il trattamento con Microneedling?

Il trattamento con Microneedling è una tecnica innovativa e non invasiva, che stimola la rigenerazione cellulare attraverso la creazione di piccole lesioni cutanee controllate a seguito delle quali, il nostro corpo reagisce prontamente producendo nuovi collagene ed elastina per riparare le ferite. Il processo di neovascolarizzazione e di neocollagenesi genera un miglioramento generale del tono, della compattezza e della luminosità della pelle, oltre alla riduzione delle cicatrici e delle smagliature.

 

Come avviene il trattamento con Microneedling e quante sedute sono consigliate?

    Il Microneedling Medico avviene in ambulatorio. Viene applicata una crema anestetica sulla zona da trattare e, ove previsto, il prodotto biorivitalizzante. Quindi, viene passato il rullo con aghi sottili.

    Si consigliano 3 o 4 sedute distanziate tra loro da almeno 45-60 giorni per avere il tempo di risposta cutanea senza stressare la pelle.

     

Cosa fare dopo il trattamento con Microneedling Medico?

Dopo il trattamento è indicato evitare l’esposizione ai raggi solari per almeno un mese. Inoltre, per un risultato migliore, è consigliabile associare alla seduta ambulatoriale il trattamento con Microneedling Cosmetico domiciliare, che può essere effettuato anche tutti i giorni.

 

Quali sono i possibili effetti collaterali?

Gli effetti collaterali possibili sono:

Eritema

Microsanguinamento

Piccole ecchimosi

Rossore

 

 

Condividi con i principali social network:
DOTT.ssa Raffaella Lavinia Fassi

Medico chirurgo. Epatologia e Medicina Antiaging


Seguimi sui social Network
Medicina Antiaging

La Medicina Antiaging nasce con l'intento di allungare e migliorare la qualità della vita. Le parole chiave sono: Prevenire, Preservare e Potenziare.

Medicina Estetica