
Trattamento anticellulite con Ice-Shock Lipolysis
Trattamento anticellulite con Ice-Shock Lipolysis
La cellulite è un’alterazione del tessuto connettivo ricco di grasso (il pannicolo) che si trova sotto la cute, in particolare a livello di cosce, fianchi e glutei.
L’inestetismo può comparire anche nelle persone magre, perché è innescato dal ristagno di liquidi dovuto alla cattiva circolazione venosa e linfatica (la linfa è un liquido che raccoglie i materiali di scarto dell’organismo e scorre in canali paralleli a quelli del sangue).
In risposta a questo fenomeno, le cellule adipose si gonfiano e le fibre di collagene, che rendono la pelle elastica, si comprimono e possono rompersi. Si formano così il gonfiore e i noduli responsabili dell’aspetto “a buccia d’arancia”.
Fino ad oggi, per ridurre il volume di grasso sottocutaneo e la fastidiosa e inestetica cellulite fibrosa, si sono utilizzate varie procedure e dispositivi, fino alla rimozione chirurgica. Tuttavia, la liposuzione rimane una procedura invasiva, con tutto ciò che comporta un intervento in sala operatoria.
Fortunatamente però, grazie a recenti studi, è stata messa a punto una nuova procedura, del tutto non invasiva, in grado di ottenere gli stessi risultati della liposuzione senza i rischi di un’operazione chirurgica e i fastidi o le possibili conseguenze della fase post-operatoria.
Si chiama Ice-Shock Lipolysis ed è una combinazione di onde d’urto e criolipolisi.
Perché scegliere il trattamento anticellulite con Ice-Shock Lipolysis?
Ice-Shock Lipolysis è un dispositivo non invasivo utilizzato per la riduzione del grasso localizzato e delle cellule fibrose che assicura risultati rapidi e duraturi. Una vera liposuzione senza intervento chirurgico e senza dolore.
Utilizza una tecnologia innovativa e brevettata che è il risultato della combinazione di due metodiche di trattamento: Ice-lipolys e shock-Therapy.
Ice-lipolys consiste in un sistema di raffreddamento controllato (criolipolisi) in grado di eliminare le cellule adipose in eccesso senza danneggiare i tessuti circostanti; mentre shock-Therapy (sistema a onde d’urto) agisce sulla cellulite fibrosa, eliminandola, grazie al miglioramento della circolazione sanguigna.
La combinazione delle due procedure provoca la morte programmata e il lento riassorbimento degli adipociti distrutti.
Il risultato è una riduzione della circonferenza e dell’adiposità localizzata.
Come funziona il trattamento anticellulite Ice-Shock Lipolysis?
Quanto tempo ci vuole per vedere i risultati del trattamento anticellulite Ice-Shock Lipolysis?
Ice-Shock Lipolysis assicura un miglioramento dell’aspetto cutaneo e un’attenuazione dell’effetto a “buccia d’arancia” già dal primo trattamento.
I risultati hanno dimostrato una riduzione significativa della circonferenza nelle aree trattate, con una diminuzione piuttosto importante dello spessore del grasso sottocutaneo e conseguente miglioramento della microcircolazione.
Il miglioramento della circolazione sanguigna, oltre ad aumentare l’elasticità della cute, va a tutto beneficio della salute della pelle: migliore è la microcircolazione, minore è la formazione di cellulite.
Quanti trattamenti anticellulite sono richiesti per avere risultati duraturi?
Il numero di trattamenti con Ice-shock Lipolysis varia in base alla natura del problema (adiposità localizzata accompagnata o meno da cellulite) e dalle condizioni generali dell’area da trattare.
In linea di massima, possiamo dire che sono necessarie almeno 6 sedute da ripetersi a distanza di 10 giorni l’una dall’altra, ma il numero delle sedute consigliate verrà stabilito dall’esame medico durante la prima visita.
Quali sono i vantaggi del trattamento anticellulite con Ice-shock Lipolysis?
I vantaggi del trattamento con Ice-shock Lipolisys sono numerosi:
- E’ una procedura non invasiva in grado di ottenere gli stessi risultati della liposuzione senza i rischi di un’operazione chirurgica e i fastidi o le possibili conseguenze della fase post-operatoria;
- E’ totalmente indolore;
- E’ sicura: vengono colpite solo le cellule del grasso senza danneggiare il tessuto cutaneo circostante;
- Non richiede anestesia. Non trattandosi di un’operazione chirurgica ed essendo totalmente indolore, il trattamento non prevede alcun tipo di anestesia;
- Ottimo risultato. Gli effetti del trattamento anticellulite sono comprovati da studi scientifici e test su pazienti che attestano una riduzione della circonferenza dell’area trattata e dell’effetto a “buccia d’arancia” già dal primo trattamento.
Quali sono i possibili effetti collaterali?
Ice-shock Lipolisys non provoca particolari effetti collaterali.
E’ totalmente indolore e non richiede particolari avvertenze post trattamento.