Articolo Antiaging: POWER BOOSTER

Restitutivo

Power Booster è il booster viso per la pelle sottoposta a situazioni di stress. L'esposizione ai raggi solari, i cambiamenti repentini di temperatura, alcuni trattamenti di Medicina Estetica possono influire negativamente sull'equilibrio della pelle. Alcune gocce di Power Booster utilizzate ogni giorno assieme ai prodotti della beauty routine restituiscono idratazione ed elasticità alla pelle.

  • A quale tipo di pelle è adatta? Tutti i tipi di pelle.
  • Quando applicarla? In associazione ai prodotti della skincare quotidiana.
  • Benefici: Rigenerante, idratante, levigante, tonificante.

La texture acquosa permette la giusta miscelazione sia con i prodotti della cura quotidiana che con il fondotinta. Può essere utilizzata per periodo brevi o prolungati su:

 

  • Viso;
  • Collo;
  • Décolleté.

Descrizione prodotto

Preziosa miscela di sostanze attive per intensificare l'azione.

Ingredienti

Aqua, Glycerin, Apium graveolens callus extract, Acetyl hexapeptide-8, Caprylyl glycol.

Modalità d'uso

Per un trattamento intenso, mescolare 1-2 gocce con il prodotto abituale, almeno una volta al giorno. Non applicare direttamente sulla pelle.

Conservazione

USO ESTERNO: Conservare in un luogo fresco, lontano da fonti di calore con tappo chiuso. Tenere lontano dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi.

Richiedi informazioni

Condividi con i principali social network:

- Apium graveolens callus extract

Creato da cellule staminali, ricco di vitamine, minerali essenziali, composti polifenolici e peptidi. È un ingrediente attivo anti invecchiamento che migliora le proprietà meccaniche della pelle, migliorando le diverse attività critiche nell'omeostasi del tessuto cutaneo. Favorisce la matrice extracellulare, migliora l'idratazione aumentando così la produzione di acquaporine, acido ialuronico, GAB e filaggrina, proteggendo il DNA delle cellule cutanee dallo stress ossidativo. 

Il ruolo più importante di questa sostanza attiva è la modellizzazione e rigenerazione della pelle mediante la sua capacità di organizzare correttamente il collagene sintetizzato di recente, poiché durante l’invecchiamento fisiologico le fibre di collagene sono diminuite, diventano orientate casualmente e si verificano numerose frammentazioni. Il test in vivo ha dimostrato un’importante rigenerazione e rimodellamento di tessuti “cicatrizzati” passivi come smagliature bianche. Ingredienti preziosi che comprendono: vitamina A, vitamine B1-B2-B3-B5-B6, folati, vitamina C e vitamina K, minerali essenziali come boro, calcio, cloro, ferro, magnesio, manganese,fosforo, potassio, selenio, sodio, zolfo, zinco e diversi aminoacidi.

 

- Trifluoroacetyl tripeptide 2

Peptide biomimetico che modula la progerina, un nuovo marker di senescenza, per un completo effetto rimodellante e riduzione dell’aspetto delle rughe. Formato da 3 aminoacidi, hanno un meccanismo d’azione unico sulla modulazione della sintesi progerina. Agendo direttamente su questo nuovo marker di senescenza, riduce clinicamente i segni dell’invecchiamento: rilassamento e rughe, migliora la compattezza, l’elasticità e il contorno della mascella per un effetto rimodellante completo con risultati eccezionali su diverse aree del viso.

Che differenza c’è tra un Siero e un Booster viso?

Il siero è un cosmetico che si usa sempre sotto la crema di cura quotidiana una o due volte al giorno, tutti i giorni per contrastare e rallentare i segni dell’invecchiamento. Mentre il Booster viso è un vero e proprio amplificatore che si può usare anche per un lasso di tempo breve, sotto il siero o la crema abituale oppure miscelato agli stessi per risolvere un problema specifico momentaneo o per dare una sferzata di energia immediata alla pelle.

Che tipo di texture ha il Booster viso?

La texture del Booster viso ha una consistenza molto fluida, quasi acquosa. E’ proprio grazie a questa consistenza che il Booster viso può essere miscelato ai normali prodotti cosmetici della cura quotidiana e anche, volendo, al fondotinta.

DOTT.ssa Raffaella Lavinia Fassi

Medico chirurgo. Epatologia e Medicina Antiaging


Seguimi sui social Network
Medicina Antiaging

La Medicina Antiaging nasce con l'intento di allungare e migliorare la qualità della vita. Le parole chiave sono: Prevenire, Preservare e Potenziare.

Medicina Estetica