
Soft Lifting Fili di sospensione
Soft Lifting Fili di sospensione
Il trattamento con fili riassorbibili è un lifting non chirurgico. Si tratta di una tecnica di ultima generazione utilizzata in Medicina Estetica per sostenere e distendere verso l’alto i tessuti del viso e del corpo.
I Fili di Sospensione sono fili di lunghezza e forma variabile che possono presentare delle alette posizionate “a spina di pesce” o piccole “perle” su tutta l’estensione, composti principalmente da polidioxanone e acido polilattico che agiscono come biostimolanti oltre a distendere la pelle viso.
Quando utilizzare i Fili di Sospensione?
Quando, con il passare del tempo, la pelle tende a rilassarsi e a subire la forza di gravità scivolando verso il basso, accentuando la presenza di rughe e solchi profondi e dando un aspetto di stanchezza e invecchiamento.
In quali aree del viso si può effettuare il Lifting non chirurgico?
Come avviene il trattamento con Fili Riassorbibili e quanto dura?
Il trattamento inizia tracciando sulla pelle il tratto corrispondente ai tessuti molli in cui verrà inserito il filo riassorbibile.
Dopo aver praticato una lieve anestesia locale, si procede con l’inserimento dei fili mediante ago sottile. E lo si fissa ai tessuti molli circostanti. In questo modo, la pelle verrà tirata verso l’alto in modo da contrastare l’effetto di cedimento dovuto all’invecchiamento o ad altre cause quali, ad esempio, il dimagrimento.
Il trattamento ha una durata che può variare dai 20 ai 50 minuti.
Il Lifting non chirurgico ha degli effetti collaterali?
Nei giorni successivi al trattamento potranno presentarsi arrossamento o ematoma localizzato che scompariranno gradualmente. L’impatto iniziale potrebbe apparire poco naturale ma si tratta di un momento di adeguamento momentaneo. Con il passaggio dei giorni, il risultato apparirà sempre più naturale.
Ci sono delle controindicazioni al trattamento con fili di sospensione?
Non esistono controindicazioni mediche al trattamento. Solo in caso di malattie che comportino un prolungato sanguinamento possono presentarsi ematomi post trattamento che impiegheranno un maggior tempo a scomparire.