trattamento-medicina-antiaging

Oltre a ricostituire la pienezza e restituire levigatezza al derma è possibile anche ripristinare la normale colorazione della pelle eliminando le inestetiche macchie dovute all’eccessiva esposizione solare e all’età grazie a specifici peeling chimici. Il peeling chimico può essere applicato su tutta l’area o solo sulla macchia cutanea specifica.

 

Come agisce il peeling chimico?

Il peeling chimico è un trattamento che serve ad accelerare il processo di rinnovamento cellulare riportando la cute alla pigmentazione originaria.

I peeling chimici che vengono normalmente utilizzati per le mani sono a base di acido Tricloroacetico (più comunemente conosciuto come TCA), con una concentrazione che varia in base all’entità dell’intervento da effettuare.

 

Come viene effettuato il trattamento?

    Si applica la soluzione contenente l’agente chimico sulla pelle. Generalmente bastano pochi minuti, ma la risposta è soggettiva.  La soluzione viene quindi, rimossa e viene applicata una crema lenitiva.

     

Quali sono gli effetti del peeling chimico sulle mani?

 Il trattamento di schiarimento delle mani permette di:

Uniformare la carnagione della cute

Aumentare la luminosità della pelle

Ridurre l’ossidazione

Ridurre l’attività dei radicali liberi

Prevenire e trattare le iper pigmentazione cutanea

Ridurre la comparsa delle macchie senili e delle lentiggini

Dopo aver effettuato i trattamenti occorre seguire una terapia aggiuntiva a domicilio con delle creme cosmeceutiche schiarenti e lenitive che verranno indicate in maniera specifica in base al tipo di trattamento e di problematica di intervento.

 

Condividi con i principali social network:
DOTT.ssa Raffaella Lavinia Fassi

Medico chirurgo. Epatologia e Medicina Antiaging


Seguimi sui social Network
Medicina Antiaging

La Medicina Antiaging nasce con l'intento di allungare e migliorare la qualità della vita. Le parole chiave sono: Prevenire, Preservare e Potenziare.

Medicina Estetica