
Correzione delle collane di Venere
Correzione delle collane di Venere
La pelle sottile e delicata di questa zona può mostrare le prime antiestetiche pieghe fin dall’adolescenza. Non si tratta, infatti, di vere e proprie rughe, ma proprio di striature più o meno profonde, di anelli che si formano a causa di fattori costituzionali. Nonostante il nome grazioso, le collane di Venere sono un piccolo difetto cui è piuttosto difficile porre rimedio con la sola cura quotidiana.
La Medicina Estetica mette a disposizione dei filler dermici specifici a base di:
→ Acido ialuronico, per il riempimento delle linee orizzontali
→ Calcio idrossiopatite, per ridisegnare i contorni del viso rilassati e valorizzare il collo
→ Tossina botulinica, per aiutare a trattare e prevenire l’invecchiamento cellulare del collo a livello muscolare
Il risultato di questi trattamenti, utilizzati da soli o in combinazione, anche con il collagene, possono donare a collo e decolleté un aspetto più liscio della pelle e più giovane.
In alternativa, è possibile intervenire con l’utilizzo della Carbossiterapia, un trattamento che si basa sull’utilizzo dell’anidride carbonica. Questo gas, totalmente innocuo e atossico, iniettato sotto pelle, è in grado di stimolare la circolazione sanguigna, provocando una vasodilatazione e un aumento della velocità del flusso del sangue con una migliore ossigenazione e un aumento della produzione di collagene ed elastina. Il risultato è una pelle più tonica ed elastica, compatta e più spessa.