
Correzione del doppio mento
Correzione del doppio mento
Il doppio mento è un inestetismo molto fastidioso che colpisce entrambi i sessi e che consiste in accumulo di grasso contenuto in una sacca di pelle penzoloni. Il doppio mento può comparire anche in età giovane e può essere causata da:
→ Dieta scorretta: alimentazione ad alto contenuto calorico o ricca di cibi trasformati
→ Età: il rilassamento cutaneo e la mancanza di collagene ed elastina ne favoriscono la formazione
→ Genetica: il doppio mento, a volte, può essere ereditario
→ Cattiva postura: Anche postura con il collo sempre inclinato può essere la causa del doppio mento (es. postazione al computer)
Che cosa può fare la Medicina Estetica per risolvere il problema del doppio mento?
La Medicina Estetica può intervenire sul doppio mento con dei trattamenti estetici di liposuzione chimica che vengono praticati attraverso delle iniezioni nella zona del mento con l’inoculazione di un composto in grado di sciogliere il grasso in eccesso o con trattamento di Intralipolisi non chirurgica, una tecnica innovativa per la riduzione dell’adiposità localizzata che si pone come valida alternativa alla liposuzione chirurgica.
Quali sono i vantaggi della liposuzione chimica?
Quali sono i vantaggi del trattamento con Intralipolisi non chirurgica?
Questa tecnica si basa sulla semplice iniezione nel grasso sottocutaneo di una combinazione di fosfatidilcolina, una sostanza presente in natura e introdotto nell’organismo con gli alimenti, unito con acido desossicolico, un acido biliare secreto dal metabolismo, in grado di provocare la rottura della membrana delle cellule adipose. I risultati si sono dimostrati sorprendenti in tutte le aree colpite da accumulo di grasso, tra cui il doppio mento.
Le sedute hanno una durata di 30 minuti circa e sono totalmente indolori. Sono necessarie almeno 4 o 5 sedute per ogni area trattata.