Articolo Antiaging: MEROPE

Anti stains cream trattamento per pelli iperpigmentate

La crema antimacchia Merope è ideale per prevenire e trattare la comparsa delle macchie della pelle dovute all'invecchiamento. Oltre a combattere questi spiacevoli inestetismi della pelle, contiene un'associazione di ingredienti funzionali che proteggono dai danni causati dai radicali liberi.

  • A quale tipo di pelle è adatta? Pelli mature.
  • Quando applicarla? Mattino e Sera.
  • Benefici: Riduce le macchie scure.

La crema merope è un trattamento ideale per pelle iperpigmentata. Apporta alla pelle una sferzata di energia e contrasta i segni dell'invecchiamento cutaneo. Si applica su:

  • Viso;
  • Collo.

Il mito

Tra le sue sorelle, Merope fu l’unica a sposare un mortale – Sisifo, re di Corinto.

Ovidio la indica come la stella meno brillante nella costellazione delle Pleiadi, perché si era allontanata dalle sorelle per la vergogna.

Descrizione prodotto

Contiene un'associazione di ingredienti funzionali che protegge la pelle dai danni causati dai radicali liberi, donando un aspetto levigato e luminoso. Apporta alla pelle una sferzata di energia e contrasta i segni dell'invecchiamento cutaneo.

Ingredienti

Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Squalane, Ethylhexyl palmitate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Sodium ascorbyl phosphate, Xylitlglucoside, Cetyl alcohol, Cetearyl glucoside, Anhydroxylitol, Xylitol, Ferulic acid, Tocopheryl acetate, Paeonia officinalis flower extract, 4-Butylrescinol, Sodium acrylates copolymer, Benzyl alcohol, Hydrogenated polydecene, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Cyclohexasiloxane, Glycereth-6 tricocoate, PPG-1 trideceth-6, Parfum, Sorbitan trioleate.

Modalità d'uso

Applicare sul viso, collo e massaggiare delicatamente fino a completo assorbimento.

Conservazione

USO ESTERNO: Conservare al riparo dal calore con tappo chiuso. Tenere lontana dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. 

Richiedi informazioni

Condividi con i principali social network:

Da cosa è composta?

Un’innovativa formulazione a base di elementi ricchi come:

- 4 Butylresorcinol, Paeonia officinalis flower extract - AKOACTIVE DRAGON

Riduce la visibilità delle macchie cutanee e delle discromie della pelle, migliora la carnagione in generale, aumentandone la luminosità e il tono della pelle. Gli ingredienti inibiscono la melanogenesi sopprimendo la sintesi della tirosinasi e inibisce direttamente l'attività della tirosinasi. Protegge la pelle e previene la formazione di macchie non estetiche sulla pelle causate da esposizione al sole, squilibri ormonali o stati infiammatori della pelle

- Vitamina C

Utile per le macchie brune sia prevenendole sia per quelle già presenti.
Attiva la produzione del collagene, proteina fondamentale per l’integrità e la tonicità della pelle.

- Acido Ferulico

Azione antiossidante.

- Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Xylitol - AQUAXYL

Dona l’idratazione in tutti gli strati della pelle e l’aumento dell’acido ialuronico. La barriera cutanea viene rinforzata limitando la perdita di acqua. I risultati sono una pelle più morbida con desquamazione normale e levigatura delle linee sottili.

Quali sono le cause delle macchie della pelle?

Le cause delle macchie della pelle sono molteplici e differenti ma, in linea di massima si può dire che con l’ invecchiamento cutaneo o a seguito di fattori esogeni – come l’esposizione frequente e/o eccessiva al sole o l’uso di farmaci foto-sensibilizzanti – o fattori endogeni – disfunzioni ormonali, metaboliche o genetiche – si può verificare un’alterazione nella produzione di melanina da parte dei melanociti. Questa alterazione provoca la comparsa delle macchie della pelle.

In che modo agisce la crema contro le macchie della pelle?

Merope della linea Le Pleiadi contiene un’associazione di ingredienti funzionali che protegge la pelle dai danni causati dai radicali liberi causa dell’ invecchiamento. La pelle, nutrita e protetta risulta subito più levigata e luminosa. L’uso costante di Merope contrasta la comparsa delle macchie della pelle e la riduzione delle stesse.

DOTT.ssa Raffaella Lavinia Fassi

Medico chirurgo. Epatologia e Medicina Antiaging


Seguimi sui social Network
Medicina Antiaging

La Medicina Antiaging nasce con l'intento di allungare e migliorare la qualità della vita. Le parole chiave sono: Prevenire, Preservare e Potenziare.

Medicina Estetica